rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vignola

Da Vignola alla conquista dell'Albania, riparte l'avventura motociclistica di Luca Tebaldi

Un giovane vignolese ha fatto della sua moto lo strumento di scoperta di nuove terre e nuovi popoli: non è turismo, ma qualcosa di più profondo

Luca Tebaldi ci ha preso gusto e si rimette in moto, letteralmente. Il 30enne vignolese, biker da quando aveva 10 anni, ha impostato una nuova meta sul suo personale navigatore: sabato 20 aprile partirà per coprire i 4mila chilometri che lo porteranno a scoprire l'Albania.

Una passione, quella per le due ruote, che è diventata una vera e propria ragione di vita, con lo sguardo rivolto ad est, dove Luca ha scoperto paesaggi e culture affascinanti. “Il fascino di questi territori mi ha colpito durante un viaggio in Croazia, quando ne ho scoperto la bellezza. – racconta Luca – In pochi chilometri trovi angoli di Serbia che sembrano l'Ucraina o la Bielorussia, Sarajevo è una piccola Istanbul e in alcuni paesi della Macedonia si respira aria di Grecia. Ho deciso che volevo visitarli tutti e, ad oggi, mi manca solo l'Albania. Parto adesso perché voglio godermi la bellezza dei Balcani senza il caos dei turisti di luglio e agosto”.

Luca non si farà mancare un po' di divertimento per un motociclista da enduro, che non si spaventa quando l'asfalto finisce: “Ho in programma di fare un po' di fuori strada in Albania, lungo strade bianche che uniscono paesini montani, seguendo le mulattiere e alcuni tratti del Rally di Albania”. Per godersi un Paese che, nelle parole del motociclista modenese, “presto esploderà dal punto di vista turistico, proprio come la Croazia oggi”.

Tebaldi, che gestisce con altri appassionati il Bo.Bikers Club, non è nuovo a grandi trasferte motociclistiche. Solo lo scorso anno era partito alla volta del Bosforo, attraversando ancora i Balcani e esplorando poi la Turchia. Le avventure di Luca Tebaldi sono supportate dal Givi, importante marchio italiano di accessori motociclistici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vignola alla conquista dell'Albania, riparte l'avventura motociclistica di Luca Tebaldi

ModenaToday è in caricamento