rotate-mobile
Cronaca

"M'illumino di più", per pedalare in sicurezza anche di notte

Venerdì 25 ottobre, alle 18, concentramento di ciclisti in piazza Mazzini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Promuovere il corretto utilizzo della bicicletta anche di notte. E’ quanto si prefigge “M’illumino di più”, cicloraduno in programma venerdì 25 ottobre, alle 18, in piazza Mazzini. I partecipanti alla manifestazione potranno ricevere utili consigli sui dispositivi per migliorare la visibilità dei ciclisti e la sicurezza della circolazione, nel pieno rispetto delle regole.

Alle 19 i ciclisti percorreranno le vie del centro e, superando il cavalcavia Mazzoni, raggiungeranno la polisportiva Sacca per un brindisi insieme ai componenti il comitato che chiede la zona a 30 chilometri nel quartiere. L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Modena, è promossa Ciclofficina, Ciclo Stile Modena, Comitato Sacca, Fiab amici della bicicletta di Modena, Ingegneria senza frontiere, Salvaciclisti e Uisp ciclismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di più", per pedalare in sicurezza anche di notte

ModenaToday è in caricamento