rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Viale Martiri

Pavullo, capriolo sbranato a pochi passi dal centro abitato

I lupi si spingono fin sotto alle case del capoluogo frignanese e aggrediscono un capriolo sotto un'abitazione, poi lo trascinano 50 metri più a monte per divorarlo. Preoccupazione tra i residenti

Ieri mattina uno spettacolo macabro si è presentato davanti ad alcuni residenti di Pavullo, che hanno rinvenuto la carcassa di un capriolo, completamente divorato da predatori. In paese non c'è dubbio che si sia trattato di lupi, anche alla luce delle impronte rinvenute sulla neve fresca: uno o più di loro avrebbe aggredito la preda proprio sotto le finestre di un'abitazione nei pressi del ristorante Boscaiolo, per poi trascinarla a monte e consumare il pasto a circa 50 metri dalle case.

A destare stupore e un poco di preoccupazione non è l'evento in sè - del tutto naturale - quanto piuttosto il fatto che i lupi si siano spinti fino a ridosso delle case. Gli animali sono evidentemente discesi dal bosco che si trova sulle prime colline che sovrastano il paese, senza particolari remore. Le autorità sono state avvisate dell'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, capriolo sbranato a pochi passi dal centro abitato

ModenaToday è in caricamento