rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Emilia Est, 152

Via Emilia Est: maestro di ballo guineano ferma ladro di biciclette

La freddezza e la determinazione di un giovane insegnante di ballo hanno permesso alla squadra Volante di arrestare un pregiudicato reggiano già diffidato dal Questore a tornare sul territorio modenese

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17, un giovane maestro di ballo originario della Guinea ha sventato un furto di biciclette: affacciandosi dalla finestra di casa sul cortile al numero civico 152 di via Emilia Est, il ragazzo ha notato due uomini impegnati a scassinare i lucchetti delle biciclette lasciate nelle rastrelliere condominiali. I due ladri, una volta scoperti, hanno tentato di darsi alla fuga: uno, però, ostacolato nei movimenti dal trasporto in spalla di una bicicletta, ha gettato via il "bottino", ma è stato lo stesso bloccato per un braccio dal giovane guineano che lo ha inseguito a piedi. Resosi conto di essere da solo, il secondo complice è tornato a soccorrere il compagno estraendo un cutter e minacciando il maestro di ballo di accoltellarlo al ventre: ma di lì a qualche istante, il suono bitonale delle sirene della squadra Volante della Polizia hanno indotto alla fuga il malvivente che ha fatto perdere le proprie tracce.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il ragazzo che tratteneva per il braccio un uomo già noto alle Forze dell'Ordine: P. P., 33 anni, nato a Reggio Calabria e residente a Reggio Emilia, è un pregiudicato diffidato dal Questore a fare ritorno sul territorio modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est: maestro di ballo guineano ferma ladro di biciclette

ModenaToday è in caricamento