rotate-mobile
Cronaca Sant'Agnese / Via Spotorno

Ricettazione, scoperto in città un nuovo magazzino di merce rubata

Le indagini della Mobile dopo il ritrovamento di martedì scorso nella zona di via Spotorno hanno permesso di rinvenire ulteriore merce. Identificate altre due persone, pronti a trasportare la refurtiva all'estero

Un'operazione della Volante aveva permesso ad inizio settimana di incastrare un ricettatore e di individuare un nascondiglio di merce rubata nel suo appartamento. Si trattava di chitarre, biciclette e addirittura una batteria di botti per il Balsamico, per le quali sono già stati rintracciati i legittimi proprietari, la cui casa era stata svaligiata in occasione di un trasloco.

Ma la Questura ha deciso di approfondire le indagini, per capire chi si nascondesse dietro i furti e come potesse svilupparsi questo traffico di merce rubata. Partendo dall'interrogatorio della persona fermata in via Spotorno – un cittadino di nazionalità rumena e/o moldava a seconda della convenienza – gli uomini della mobile hanno eseguito ulteriori perquisizioni, scoprendo nuovi nascondigli.

Proprio nei locali attigui a quelli già visitate dalle forze dell'ordine, è stata rinvenuta un'altra grande quantità di refurtiva. Merce varia, tra la quale però spicca una ricchissima e pregiatissima collezioni di bottiglie di vino: autentiche rarità in bottiglia – circa 400 – sottratte da una cantina.

La Mobile ha inoltre individuato altri due cittadini dell'est che avrebbero partecipato a vario titolo alle ruberie e alla successiva commercializzazione sul mercato nero. I proventi di questi furti in abitazione o nei garages della città sono infatti spesse volte destinati ad essere spediti all'estero, nei paesi di origine dei malfattori, dove vi è un attivissimo mercato clandestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione, scoperto in città un nuovo magazzino di merce rubata

ModenaToday è in caricamento