Cronaca

“Io non trombo”, singolare t-shirt benefica contro i danni del tornado

L'idea di un gruppo di castelfranchesi per raccogliere fondi. Slogan provocatorio e goliardico stampato su una maglietta per scacciare i brutti pensieri. É già in vendita in alcuni esercizi della zona

L'ideatore e la sua creazione (da Facebook)

La solidarietà a volte può assumere volti strani. Dopo il tragico terremoto dello scorso anno erano fiorite, fortunatamente, tante iniziative benefiche, compresa quella dell'associazione “Io non tremo”. Nell'Emilia presa di mira dagli eventi naturali, anche dopo la tromba d'aria abbattutasi sulle zone di Castelfranco e Mirandola, qualcuno ha deciso di seguire le stesse orme, con un risultato decisamente più singolare. “Io non trombo” è lo slogan del nuovo progetto benefico partito da Castelfranco per raccogliere fondi contro i danni causati dal tornado di inizio maggio.

“Questa volta ci facciamo sopra una bella risata liberatoria”, scrive l'ideatore, Marco Giannotti, per sottolineare lo spirito goliardico dell'iniziativa. La scritta è stata impressa su t-shirt bianche, che sono già in vendita al prezzo di 15 euro l'una, appunto per finanziare la ricostruzione di ciò che è stato danneggiato a seguito del violento fenomeno atmosferico. Per lanciare l'iniziativa è nata anche una pagina Facebook, sulla quale appaiono già alcune foto di “coraggiosi” modelli che hanno esportato il marchio di beneficenza, sicuramente attirando curiosità e sorrisi da parte di molti osservatori.

Le magliette si possono acquistare in alcuni esercizi commerciali della zona di Castelfranco Emilia, tra i quali il Ristorante La Lumira, Il Luppolo e l'uva, InFashion Shop ed il Forno Baracca di Nonantola. Per ogni informazione è possibile contattare la mente dell'operazione alla mail marcoionontrombo@gmail.com. E chissà che il messaggio ardito, oltre a fare del bene, non possa anche diventare motivo di tendenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io non trombo”, singolare t-shirt benefica contro i danni del tornado

ModenaToday è in caricamento