rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Don Giuseppe Franchini

Magreta, iniziano i lavori per una rotatoria da 230mila euro

Il manufatto verrà realizzato all'incrocio tra via Mazzacavallo e via Don Franchini e i lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine dell'estate in occasione delle attività didattiche nella nuova scuola primaria di Magreta

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all'incrocio tra via Mazzacavallo-via Don Franchini a Magreta. L'opera, la cui realizzazione è possibile grazie all'acquisizione da parte della Formigine Patrimonio della porzione di terreno ubicata all'angolo tra via Strozzi e via Don Franchini sulla quale si trova un fabbricato ex rurale che sarà abbattuto, avrà caratteristiche e dimensioni del tutto analoghe a quelle delle rotatorie costruite in via Giardini a Formigine capoluogo.

 
Con l'ultimazione dei lavori che sono previsti entro la fine dell'estate 2011 in occasione dell'inizio delle attività didattiche nella nuova scuola primaria di
Magreta, sarà eliminato anche l'ultimo semaforo in funzione nella frazione. Il costo complessivo dell'intervento che sarà portato avanti dagli uffici tecnici comunali, è di circa 230.000 euro.
 
“Il tema della mobilità urbana è sempre al centro delle linee programmatiche di questa Giunta - sottolineano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore Giuseppe Viola - In questo ambito, la realizzazione della rotatoria di via Mazzacavallo-via Don Franchini-via Strozzi è un intervento strategico tra i più attesi a Magreta per una migliore funzionalità della viabilità e soprattutto è fondamentale per l’accesso alla nuova scuola primaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magreta, iniziano i lavori per una rotatoria da 230mila euro

ModenaToday è in caricamento