rotate-mobile
Cronaca

Casinalbo, Ex Maletti: i progetti di riqualificazione in mostra

Sabato 25 e domenica 26 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno esposizione dei 48 progetti del concorso di idee per la riqualificazione dell’area ex Maletti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sarà inaugurata sabato prossimo 25 maggio alle 10 presso il vecchio salumificio di via S.Ambrogio a Casinalbo, l’esposizione dei 48 progetti pervenuti nell’ambito del concorso di idee per il recupero dell’area ex Maletti, dal titolo “Una nuova centralità per Casinalbo”, indetto dalla Socedil Spa, proprietaria dell’area. Saranno presenti Franco Richeldi, sindaco di Formigine, e Mauro Galavotti, amministratore delegato della società di costruzioni Socedil Spa. Interverrà l’architetto Gilberto Canu, presidente della Commissione di Valutazione.

“Un laboratorio di urbanistica partecipata aveva definito le indicazioni che i progettisti hanno tradotto in proposte concrete - spiega l’Assessore all’Urbanistica Francesco Gelmuzzi - Spazi di aggregazione, un’area verde, percorsi di collegamento e miglioramento della viabilità, parcheggi, attenzione alla disposizione dei nuovi edifici residenziali, oltre a spazi per i negozi. Ora grazie al nuovo PSC-RUE possiamo dare seguito nel primo piano operativo comunale (POC) ad alcune importanti riqualificazioni urbane, tra cui Casinalbo. Le tantissime proposte pervenute saranno un tassello fondamentale per arrivare ad elaborare una proposta da parte della proprietà, che si inserisca all’interno di una riqualificazione complessiva del centro dell'abitato di Casinalbo, come richiesto anche dal Consiglio comunale con un ordine del giorno votato all'unanimità”.

Tutte le proposte tecniche saranno esposte alla cittadinanza sabato 25 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, domenica 26 maggio dalle 10 alle 12.30, sabato 1 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, domenica 2 giugno dalle 10 alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casinalbo, Ex Maletti: i progetti di riqualificazione in mostra

ModenaToday è in caricamento