rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Malore sul Monte Cimone. Intervengono 118, Soccorso Alpino ed elisoccorso

Poco prima delle ore 12 un ragazzo 28enne è stato colto da malore mentre risaliva il sentiero del Monte Cimone in compagnia della fidanzata. Attivato , il Soccorso Alpino e l'elisoccorso da Pavullo

Intorno alle 12 il soccorso Alpino è intervenuto nei pressi del Monte Cimone per soccorrere un ragazzo colpito da malore improvviso.

E' accaduto questa mattina quando il ragazzo, un 28enne, è andato a fare un’escursione in zona Monte Cimone insieme alla sua fidanzata. Imboccata la pista da sci alle Piane di Mocogno i due hanno iniziato a salire verso monte per poi rientrare, sempre dallo stesso itinerario. Giunto in prossimità dello ski-lift, impianto di risalita per la pista “lupo”, il ragazzo è stato colto da malore improvviso accasciandosi a terra privo di conoscenza.

Poco prima di mezzogiorno  la fidanzata allerta il 118. Sul posto viene invita l’ambulanza di Lama Mocogno, il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone che attiva la squadra di Fanano e l’elisoccorso da Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS.

Il paziente, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza è stato raggiunto dalle squadre territoriali e dal personale dell’ambulanza.

Accompagnato al campo base, dove era atterrato l’elicottero, il paziente viene valutato dal medico e dopo la rilevazione dei parametri vitali, ECG compreso, il ragazzo ha rifiutato il ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sul Monte Cimone. Intervengono 118, Soccorso Alpino ed elisoccorso

ModenaToday è in caricamento