rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

In ospedale per una visita, anziano muore colpito da un malore

Il tragico episodio ieri pomeriggio all'Ospedale di Sassuolo: vittima un pensionato di 70 anni che si era recato in ambulatorio per una visita programmata. Vani i soccorsi del personale

Mentre si stava recando presso un ambulatorio medico per una visita programmata, è stato colto da un malore risultato poi fatale. Questa il tragico fatto che ha avuto luogo ieri pomeriggio alle 14.30 all'Ospedale di Sassuolo. Vittima un pensionato di 70 anni che, causa il malessere, è caduto al suolo, privo di conoscenza, lungo il corridoio del piano terra non lontano dall'area Cup.

Immediatamente è stato attivato il servizio di emergenza interna, intraospedaliera, dedicato proprio alla gestione di criticità che si possono presentare negli spazi comuni. Dopo poche decine di secondi dal malore, l'uomo è stato soccorso da alcuni medici presenti nella zona in cui si è verificato il fatto. Successivamente, nell’arco di pochi minuti, i medici che sono intervenuti per primi praticando il massaggio cardiaco, sono stati affiancati dalla squadra di emergenza che ha messo in atto tutte le pratiche necessarie per tentare di rianimare la persona. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, dopo circa mezz’ora si è dovuto costatare il decesso della persona colta da malore. Allo stato attuale non è ancora possibile definire con certezza le cause della morte. La direzione dell'Ospedale ha espresso in via ufficiale il proprio cordoglio ai familiari dell'anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale per una visita, anziano muore colpito da un malore

ModenaToday è in caricamento