rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / Strada Ponte Alto

Maltempo, paura lungo l'argine del Secchia a Ponte Alto

Il violento temporale pomeridiano ha abbattuto diversi alberi e le piogge hanno causato il cedimento di un tratto di terrapieno lungo un'ansa del fiume, nei pressi di Ponte Alto. Situazione sotto controllo

Anche la nuova ondata di maltempo odierna non ha fatto mancare pesanti ripercussioni ai danni nel nostro territorio. Un violento acquazzone si è abbattuto su gran parte della provincia, accompagnato da forte vento, mentre le grandinate hanno colpito per lo più il confine con la provincia di Reggio Emilia. In città, così come in diversi comuni limitrofi si segnalano danni alle coltivazioni e agli alberi: i Vigili del Fuoco sono entrati in azione già dopo le ore 16 per rimuovere diversi alberi precipitati sulle sedi stradali a Carpi e Maranello.

Ma a far ancora più paura è il corso del fiume Secchia, su cui i riflettori sono sempre più puntati dopo i tragici eventi dello scorso inverno. All'altezza di Ponte Alto si è verificato uno smottamento nell'argine: l'acqua si è infatti portata via una porzione di terrapieno, senza tuttavia comprometterne la stabilità. Sono in corso controlli, ma il danno pare attribuibile più alle forti piogge che al livello del fiume, ancora ampiamente sotto la soglia di guardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, paura lungo l'argine del Secchia a Ponte Alto

ModenaToday è in caricamento