rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Cronaca Pievepelago

Maltempo in Appennino, dalla regione 250mila euro ai Consorzi di Bonifica

Il finanziamento interesserà anche la provincia modenese con interventi nei comuni di Montese, Fiumalbo e Pievepelago. Il provvedimento è stato adottato dall'assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni

Dalla Regione 260 mila euro per il ripristino delle opere pubbliche di bonifica danneggiate dal maltempo e dai gravi fenomeni di dissesto che hanno interessato l’Emilia-Romagna negli scorsi mesi, mentre è in corso la stima dei danni dovuti agli eventi degli ultimi giorni.

Lo stanziamento è stato deciso dall’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni e riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. I fondi saranno impiegati in particolare per eliminare al più presto le situazioni di pericolo per infrastrutture pubbliche, centri abitati e attività economiche. In provincia di Modena saranno ripristinate le opere idrauliche di bonifica del Fosso Renello (8 mila euro) nel comune di Montese e del Rio delle Pozze in corrispondenza dell’abitato di Dogana (30 mila euro) nel comune di Fiumalbo. Nel comune di Pievepelago verrà messo in sicurezza il Fosso Fontanelle (10 mila euro).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Appennino, dalla regione 250mila euro ai Consorzi di Bonifica

ModenaToday è in caricamento