rotate-mobile
Cronaca Via Canaletto

Maltempo Modena: la piena defluisce, Canaletto ancora chiuso

Le auto provenienti da nord verso il capoluogo vengono deviate, con regolazione della circolazione a senso unico, su via Munarola verso Albareto; i mezzi pesanti sono deviati sulla strada provinciale 1 in direzione di Carpi

La piena del Secchia sta defluendo regolarmente nella zona di Finale Emilia. Sull'argine del Secchia a S.Matteo grazie agli interventi realizzati, tuttora in corso, e all'abbassamento dei livelli del fiume, nella notte tra venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio non esce più acqua dalle infiltrazioni nella barriera dell'argine e le motopompe hanno cessato di operare.

STRADE - Tuttavia, per consentire il proseguimento delle operazioni di cantiere sull'argine la statale 12 Canaletto resta chiusa: le auto (mezzi pesanti sopra i 35 quintali esclusi) provenienti da nord verso il capoluogo vengono deviate, con regolazione della circolazione a senso unico, su via Munarola verso Albareto; i mezzi pesanti sono deviati sulla strada provinciale 1 in direzione di Carpi. Gli automobilisti e i mezzi pesanti diretti da Modena verso nord hanno come alternative la strada provinciale 2 Panaria bassa o la provinciale 413 per Carpi.

LAVORI - Sono stati riaperti il ponte di Navicello vecchio e il ponte Alto a Modena mentre sono tuttora chiusi il ponte Motta a Cavezzo sulla strada provinciale 468 e il ponte dell'Uccellino a Modena. Nella notte le squadre della vigilanza sugli argini dei fiumi sono intervenute sul Cavo Minutara vicino Villavara di Bomporto per tamponare un tratto di circa 40 metri della sponda destra indebolita dalla recente alluvione; per consentire l'intervento la strada provinciale 2 Panaria bassa è stata chiusa al traffico; attualmente sull'arteria si circola regolarmente. La situazione. attualmente è sotto controllo e viene costantemente monitorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Modena: la piena defluisce, Canaletto ancora chiuso

ModenaToday è in caricamento