rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Capitani

Pioggia torrenziale a Modena, interventi della municipale e dei tecnici

Acqua dagli infissi sui pavimenti delle scuole Cavour di via Amundsen eal Nido Barchetta, allagati tre sottopassi che successivamente sono stati riaperti in breve tempo

A seguito della pioggia torrenziale che oggi pomeriggio, mercoledì 30 aprile, è caduta in grande quantità e in poco tempo anche in città, la Polizia municipale di Modena e i tecnici del Settore manutenzione e logistica comunale sono stati chiamati ad alcuni interventi. In particolare, questi ultimi sono intervenuti su segnalazione alle scuole medie Cavour di via Amundsen, al Nido Barchetta e in tre sottopassi.

Alle Cavour, dove nel momento di massima intensità del fenomeno era filtrata acqua dagli infissi (finestre e porte di ingresso), sono stati asciugati i pavimenti di alcune aule e della biblioteca e non sono stati registrati danni. Al Nido era stato segnalato uno sgocciolamento in un bagno, anche in questo caso presumibilmente per infiltrazioni dovute all’intensità della pioggia. I sottopassi in cui i tecnici sono intervenuti, tutti riaperti al traffico dopo brevi periodi di chiusura, sono quello del Grandemilia; quello di stradello Capitani; quello tra via Luigina e strada Quattroville.

La Polizia municipale è intervenuta con pattuglie di servizio ai sottopassi di stradello Capitani e di via Luigina, nei due di Villanova all’ingresso della frazione e sotto la tangenziale, e in quello di strada per Campogalliano. In tutti la situazione si è risolta velocemente e senza particolari problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia torrenziale a Modena, interventi della municipale e dei tecnici

ModenaToday è in caricamento