rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Modena, piena del Secchia in corso: chiuso ponte Motta a Cavezzo

Resta chiuso anche il Canaletto a San Matteo al fine di consentire il proseguimento delle operazioni di cantiere sull'argine del Secchia. Le auto provenienti da nord verso il capoluogo vengono deviate su via Munarola verso Albareto

In vista dell'arrivo della piena del Secchia la Provincia ha chiuso il ponte Motta a Cavezzo sulla strada provinciale 468. Resta chiusa la strada statale 12 Canaletto a S.Matteo di Modena al fine di consentire il proseguimento delle operazioni di cantiere sull'argine del Secchia. Le auto (mezzi pesanti sopra i 35 quintali esclusi) provenienti da nord verso il capoluogo vengono deviate, con regolazione della circolazione a senso unico, su via Munarola verso Albareto. I mezzi pesanti saranno deviati sulla strada provinciale 1 in direzione di Carpi. Gli automobilisti e i mezzi pesanti diretti da Modena verso nord hanno come alternative la strada provinciale 2 Panaria bassa o la provinciale 413 per Carpi.

POMERIGGIO - La piena del Secchia è transitata alle ore 16 di venerdì 31 gennaio nella zona tra Modena e Bastiglia mentre quella del Panaro transita tra Navicello e Bomporto. In entrambi i fiumi si registrano finora livelli inferiori a quelli della piena del fine settimana del 18 e 19 gennaio scorso. In funzione le casse di espansione di Secchia e Panaro hanno contribuito a ridurre i livelli. Con il coordinamento di Aipo, prosegue intanto l'attività di monitoraggio degli argini di Secchia, Panaro e Naviglio effettuata, anche di notte, dai tecnici di Aipo, dai volontari della Protezione civile e militari dell'esercito. L'attività è stata prorogata fino a martedì 4 febbraio. Le squadre di sorveglianza sono seguite dagli operatori di ditte specializzate che attualmente stanno intervenendo in particolare sugli argini del Naviglio e Panaro a Modena per ripristinare puntuali situazioni come fessurazioni, buche o modeste erosioni. A supporto delle attività sono state allestite sei aree di stoccaggio di materiali e mezzi a supporto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Modena, piena del Secchia in corso: chiuso ponte Motta a Cavezzo

ModenaToday è in caricamento