rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto

Maltempo, fase di preallarme per il fiume Secchia

La decisione è stata presa dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna "a seguito delle diffuse ed intense precipitazioni che hanno interessato il bacino del Secchia e delle criticità in atto o previste sul territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Fase di preallarme dalle 9 di questa mattina per il fiume Secchia a Concordia. Lo ha deciso la Protezione civile regionale, "a seguito delle diffuse ed intense precipitazioni che hanno interessato il bacino del Secchia e delle criticità in atto o previste sul territorio". È stata invece annunciata per le 9.30 la riapertura al traffico, a Modena, di Ponte Alto e Passo dell'Uccellino. L'ondata di piena del Secchia in città è passata nella serata di ieri e il livello dell'acqua - segnala il Comune - ha raggiunto la soglia di sicurezza che consente la riapertura dei manufatti. Aperti anche tutti i sottopassi cittadini. Sul fronte delle previsioni meteo, le prossime 48 ore dovrebbero essere segnate dal bel tempo dando così una tregua dopo le piogge che hanno imperversato per lunghe ore.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, fase di preallarme per il fiume Secchia

ModenaToday è in caricamento