rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia una donna conosciuta su un sito di incontri e le estorce 70.000 euro

L'uomo, un 56enne di Belluno, è stato stato denunciato dai Carabinieri dopo che la vittima, una 49enne modenese, ha raccontato dei maltrattamenti subiti e delle minacce alla vita delle figlie. Una escalation di violenza durata un paio di mesi

Per un paio di mesi è stata vittima delle angherie di un uomo di 56 anni, conosciuto su un sito web per "cuori solitari". É la drammatica vicenda di una 49enne modenese, che dopo diversi episodi di violenza verbale è fisica e dopo una corposa estorsione di denaro ha trovato la forza di denunciare tutto quanto ai carabinieri.

I militari hanno quindi ricostruito passo dopo passo quanto accaduto partendo dal maggio scorso, quando il bellunese e la modenese si sono incontrati di persona avviando una relazione che subito si era rivelata soddisfacente. Qualcosa però si è rotto in breve tempo, allorché l'uomo ha svelato le proprie reali intenzioni e il proprio carattere aggressivo. La donna è qui di stata vittima di percosse ripetute nel tempo e in una circostanza è stata costretta a ricorrere anche alle cure mediche.

La vera motivazione del 56enne era però di natura economica: pian piano ha convito con le cattive la propria compagna a consegnargli somme di denaro, minacciando sia lei che le figlie. La 49enne è così stata costretta ad effettuare svariati bonifici, raggiungendo la cifra non trascurabile di 70.000 euro.

Al termine delle indagini gli uomini dell'Arma hanno optato per denunciare l'uomo per i reati di maltrattamenti ed estorsione, dei quali dovrà rispondere in Tribunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia una donna conosciuta su un sito di incontri e le estorce 70.000 euro

ModenaToday è in caricamento