Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Via Emilia

Prosegue la mobilitazione del sabato contro il Green pass, nuovo corteo

Puntuale alle 18 torna la manifestazione in via Emilia Centro per dire no al provvedimento del governo

Anche ieri, 28 agosto, a partire dalle ore 18 si sono dati appuntamento in centro i manifestanti della mobilitazione no-Green pass, che hanno sfilato pacificamente lungo via Emilia Centro. Una scena ormai abituale, quella che vede alcune centinaia di persone - certi sabati più, certi meno - sfilare con cartelli e slogan attraverso il centro storico di Modena. Una protesta che "tiene", così come nelle piazze di molte altre città italiane.

Una mobilitazione dai contorni molto variegati e dalle posizioni interne anche molto divergenti sul tema dei vaccini o degli approcci alla gestione della pandemia, ma che mette a minimo comun denominatore il considerare il Green pass come strumento discriminatorio.

A Modena i manifestanti non hanno finora dato adito tensioni sotto il profilo dell'ordine pubblico, ma promettono di continuare la loro azione per tutti i sabato a venire.

A livello nazionale è stata indetta una manifestazione il 6 settembre davanti a Montecitorio, che dovrebbe richiamare molte persone. Il 1 settembre, invece, è previsto un blitz presso le stazioni ferroviarie, con l'obiettivo di bloccare la circolazione dei treni: Modena al momento non figura tra le città che hanno aderito all'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la mobilitazione del sabato contro il Green pass, nuovo corteo

ModenaToday è in caricamento