rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Maranello / Viale Ferrari

Maranello, da lunedì al via i lavori alla piazza antistante il Museo Ferrari

Prende il via lunedì 26 agosto il secondo stralcio dei lavori di qualificazione urbana della piazza antistante il Museo Ferrari Maranello. Ecco le modifiche provvisorie per la sosta

Prende il via lunedì 26 agosto il secondo stralcio dei lavori di qualificazione urbana della piazza antistante il Museo Ferrari Maranello. Il progetto, nel suo complesso, riguarda un ampio intervento sull’area esterna del Museo Ferrari di Maranello che prevede appunto la riqualificazione del piazzale antistante con la creazione di una ampia zona pedonale, aree di accoglienza per bus e navette dei turisti e la realizzazione del nuovo ufficio turistico IAT Terra di Motori: un investimento complessivo da 1 milione di euro, di cui 600 mila stanziati dalla Comunità Europea. Il primo stralcio dei lavori ha visto la realizzazione della prima parte della “Strada della Storia” dedicata alla Ferrari, alle sue vetture ed ai piloti. 
Da lunedì 26 agosto non saranno pertanto più disponibili gli stalli di sosta situati di fronte al Museo Ferrari (sarà area di cantiere); per tutta la durata dei lavori, al fine di soddisfare al meglio le diverse esigenze viene rimodulata la sosta nel parcheggio posto a nord di via Dino Ferrari adiacente al Parco dei Piloti. Dal 26 agosto, per 22 posti auto è attivo l’obbligo di disco orario (1 ora) mentre per altri 57 posti è installato un parcometro per la sosta a pagamento. La nuova regolamentazione della sosta ha carattere provvisorio e sperimentale per il periodo 26 agosto 2013 - 28 febbraio 2014. Questo il sistema tariffario per i 57 posti con parcometro: 1 euro/ora tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. 
Le modalità di parcheggio per le altre zone limitrofe al Museo Ferrari restano invariate. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tecnico del Comune di Maranello (tel. 0536/240063). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, da lunedì al via i lavori alla piazza antistante il Museo Ferrari

ModenaToday è in caricamento