rotate-mobile
Cronaca

Maranello. I bambini in sella ai cavalli con la nuova struttura al Circolo Ippico di Gorzano

Domenica 17 gennaio inaugura al Circolo Ippico Gli Amici del Cavallo di Gorzano il “tondino”, una nuova struttura per l’equitazione che servirà sia per l’addestramento dei cavalli che per la messa in sella

Domenica 17 gennaio inaugura al Circolo Ippico Gli Amici del Cavallo di Gorzano il “tondino”, una nuova struttura per l’equitazione che servirà sia per l’addestramento dei cavalli che per la messa in sella. “Il tondino”, affermano dall’associazione che gestisce il maneggio, “è fondamentale per addestrare giovani cavalli, ma anche per muovere i cavalli adulti e già addestrati. Serve inoltre per mettere in sella i bambini e i principianti che si avvicinano per le prime volte alla disciplina sportiva dell’equitazione e per le attività di riabilitazione equestre.

La struttura, indispensabile per un Centro Ippico, va a completare l’impiantistica già presente, composta da un campo coperto, un grande campo esterno, oltre al complesso dei box con paddock nella scuderia e paddock esterni con capannine. Il tondino è installato proprio al centro dell’area cortiliva in un posto strategico tra campo coperto e ingresso scuderia”. Per il sindaco Massimiliano Morini, “questa struttura va ad arricchire la dotazione e le attività dell’associazione, con cui abbiamo sempre collaborato, e che in questi anni ha lavorato molto anche sul fronte di importanti attività sociali come la pet therapy e il coinvolgimento di persone diversamente abili”.

L’inaugurazione avviene nella giornata di S. Antonio Abate, protettore degli animali. Alle ore 12 è in programma la Santa Messa con la benedizione in Scuderia, al termine l’inaugurazione della struttura alla presenza del sindaco Morini e dell’assessore allo sport Nicola Montone. A seguire rinfresco per tutti i presenti. Ci sarà anche la possibilità, per bambini e adulti, di provare direttamente la “messa in sella” sui cavalli all’interno del nuovo tondino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello. I bambini in sella ai cavalli con la nuova struttura al Circolo Ippico di Gorzano

ModenaToday è in caricamento