rotate-mobile
Cronaca Maranello

Maratona d'Italia, un quadro in omaggio al Comune di Maranello

Domenica 13 ottobre sarà consegnata al sindaco l'opera dedicata a Enzo Ferrari realizzata dall'artista formiginese Silvia Tassoni

A Maranello si rinnova il connubio tra sport, arte e motori. Domenica 13 ottobre, in occasione della partenza da Maranello della ventiseiesima edizione della Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari, un quadro sarà omaggiato al Comune di Maranello. Grazie all'associazione culturale Terrae Novae presieduta da Ferruccio Giuliani, che ogni anno, in occasione della Maratona d'Italia, vede un artista donare una propria opera all'amministrazione comunale, un'opera pittorica firmata dall'artista formiginese Silvia Tassoni sarà consegnata dall'autrice al sindaco Lucia Bursi, immediatamente prima della partenza delle gare prevista per le 9,30 di fronte al Museo Ferrari.

"In questo dipinto", spiega l'autrice, "si intravvede un Enzo Ferrari giovane alla guida di un'auto da corsa. La grafica graffiata in sottofondo indica la velocità delle auto da corsa. In primo piano la bandiera Ferrari avvolta da un nastro di bandiere che indicano la nazionalità dei piloti vittoriosi a cominciare dai più attuali. Enzo Ferrari detto 'il Drake' per la sua tenacia e volontà grazie anche alla collaborazione di persone provenienti da tante parti del mondo ha saputo trasformare la sua passione per i motori, in uno dei più grandi miti di tutti i tempi. Per questo egli sarà sempre un esempio a cui ispirarsi per un futuro di successo, coesione e collaborazione tra i popoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona d'Italia, un quadro in omaggio al Comune di Maranello

ModenaToday è in caricamento