rotate-mobile
Cronaca Bomporto

Piante di marijuana in un campo di grano, 32enne denunciato 

Tra le spighe spuntavano piante di canapa alte fino a un metro: dettaglio che non è sfuggito ai vicini e ai Carabinieri, che hanno denunciato un "coltivatore diretto" a Gorghetto di Bomporto

Tra le spighe che incominciano a maturare sotto il sole di luglio, spuntano alcune piante verdi decisamente insolite. Il sospetto di alcuni residenti si tramuta in realtà grazie all'intervento dei Carabinieri, che individuano nel campo coltivato quella che è chiaramente marijuana. Otto vasi depositati fra il grano, con piante alte fra i 60 centimetri e il metro, con una curiosa etichetta: “pomodoro white”. E' quanto hanno trovato e sequestrato gli uomini dell'Arma nella zona di Gorghetto, frazione di Bomporto, dove un 32enne del luogo aveva messo in piedi questa coltivazione illecita, mascherandola in modo piuttosto goffo.

Le piante erano sistemate al limitare del campo coltivato, di proprietà di terzi ma nei pressi dell'abitazione dell'uomo. I Carabinieri, dopo il sopralluogo, hanno atteso che il 32enne rientrasse a casa e lo hanno bloccato, sorprendendolo per altro con alcune dosi di marijuana in tasca.

La perquisizione è stata svolta anche nell'appartamento, dove sono emersi altri due vasi, conservati in balcone e seminati recentemente. Il “coltivatore” è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante di marijuana in un campo di grano, 32enne denunciato 

ModenaToday è in caricamento