rotate-mobile
Cronaca

La Domenica di Mark Zuckerberg a Modena. Il fondatore di Facebook da Bottura

Il fondatore di Facebook ha scelto Modena per passare la sua domenica italiana, tra La Francescana di Bottura e un espresso al Menomoka. Ecco i luoghi modenesi visitati dal miliardario statunitense

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è stato ospite della città di Modena nella giornata di ieri all'insaputa dei modenesi, infatti ha cercato di nascondersi per bene, ma il suo furgone nero e le sue innumerevoli guardie del corpo non sono passate inosservate. Per chi non lo conoscesse, si tratta del 32enne statunitense che nel 2004 fondò il social network Facebook, oggi divenuto il più importante al mondo con oltre 1,7 miliardi di utenti collegati in tutto il mondo. 

Se la sua vita è ben raccontata dal film The Social Network, del suo tour modenese ed italiano sappiamo molto meno. Infatti, Mark è giunto in Italia per essere testimone del matrimonio di Daniel Ek, il fondatore di un'altra fortunata applicazione Spotify ovviamente al Lago di Como. Una delle tappe italiane del tour di Mark è stata quindi Modena, scoperta ieri insieme alla sua dolce metà Priscilla Chan. 

Una delle mete di Mark è stata La Francescana, il rinomato ristorante di Massimo Bottura, che ha probabilmente attratto il miliardario statunitense dopo essere stato riconosciuto il miglior ristorante dell'anno. Altra notizia arriva dal bar Menomoka che ha postato la foto di Mark descrivendo: "Incredibile abbiamo appena avuto l'onore di servire un espresso a questo signore di cui ora non ricordiamo il nome, poiché siamo presi a conservare la sua unica stretta di mano."

Il tour per la città di Modena è avvenuto su due minivan Mercedes neri con tanto di vetri oscurati, guidati dalla security del trentenne statunitense, che seppur così giovane, il suo valore di mercato ammonta a ben 39 miliardi di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Domenica di Mark Zuckerberg a Modena. Il fondatore di Facebook da Bottura

ModenaToday è in caricamento