rotate-mobile
Cronaca Viale Ciro Menotti, 322

Maserati: stato di agitazione e due ore di sciopero

I sindacati: "Questa la risposta ai mancati chiarimenti da parte dell'impresa sui piano industriali della Casa del Tridente". Silenzio da parte del Lingotto la nuova produzione della Maserati Quattro Porte segmento G all'ex Bertone

Stato di agitazione e due ore di sciopero la prossima settimana "come risposta ai mancati chiarimenti da parte dell'impresa, ripetutamente sollecitata dai lavoratori anche nelle ultime settimane, sui piani industriali futuri del Tridente". Questa la decisione a cui è giunta l'assemblea dei lavoratori della Maserati Auto Spa indetta dalle Rsu e da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil.

INCERTEZZA - In una lettera del 7 ottobre all'amministratore delegato Harald Wester, la Rsu "aveva chiesto un incontro ufficiale sul futuro dell'azienda, considerandolo oramai un atto inderogabile. La risposta è arrivata per bocca del responsabile del personale dottor Armillei, negando quindi un incontro ufficiale ai lavoratori, ed é stato ribadito che l'azienda non ha nulla di nuovo da comunicare rispetto agli incontri precedenti. Questo è un segnale molto preoccupante e lascia nella totale incertezza il futuro di Maserati a Modena, incertezza che lavoratori e Rsu non sono più disposti a tollerare. A tale proposito, su richiesta delle Rsu, l'azienda non ha smentito, né confermato, le anticipazioni della rivista Quattro Ruote che attribuisce la nuova produzione della Maserati Quattro Porte segmento G nel sito delle ex carrozzerie Bertone di Grugliasco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati: stato di agitazione e due ore di sciopero

ModenaToday è in caricamento