rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Rua Freda, 21

Carbonara o tortellini? Tutti invitati a mangiare, con Massimo Bottura che giudicherà il vincitore

Massimo Bottura sarà il giudice d'eccellenza presso i Generi Alimentari Da Panino il 12 Luglio, quando si sfideranno i migliori chef italiani su carbonara e tortellini. Il pranzo sarà aperto a tutti i modenesi tra ospiti d'eccezione

Carbonara o tortellini? Troppo facile chiederlo a lettori modenesi, ma se a sfidarsi sono i migliori chef italiani dell'uno e dell'altro piatto, le cose possono cambiare. L'evento è voluto da Giuseppe Palmieri che a partire da mezzogiorno di Domenica 12 Luglio ospiterà presso Generi Alimentari Da Panino ospiterà questa sfida all'ultimo piatto, con giudice d'eccellenza Massimo Bottura.

A rappresentare la cucina romana saranno gli chef Alessandro Pipero e Luciano Monosilio, che con la loro carbonara a peso cercheranno di conquistare i palati modenesi. Sarà invece Daniele Reponi a salire sul ring emiliano con i tradizionali tortellini alla panna, cercando di accattivarsi il pubblico con il piatto simbolo dell'emilianità.  

L'appuntamento è dalle 12 alle 18 presso rua Freda 21, e vedrà tra gli ospiti, ovviamente il giudice d'eccellenza Massimo Bottura, che decreterà le sorti dei contendenti alla fine della giornata. Tra tornei di biliardino e partite di calcetto, si darà ampio spazio anche alle ospiti Irina Steccanella, prossima resident chef del locale di rua Freda ed Elisa Torreggiani con il suo erbazzone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara o tortellini? Tutti invitati a mangiare, con Massimo Bottura che giudicherà il vincitore

ModenaToday è in caricamento