rotate-mobile
Cronaca

Mauro Citati vince la tappa modenese del Campionato dei Fresatori

Mauro Citati e' il vincitore della tappa modenese del Campionato dei Fresatori, ecco come si e' distinto

Ad aver vnto la tappa modenese del Campionato dei Fresatori e' Mauro Citati, 22enne di Modena, che il 7 novembre ha messo a confronto nove programmatori di una fresa a controllo numerico della provincia alla presenza di quattro aziende del territorio. È questo l'esito della tappa della provincia di Modena del Campionato Fresatori Randstad che, presso il PalaPanini di Modena, in Viale dello Sport 25, ha sottoposto i migliori giovani programmatori di macchine utensili del territorio a una prova di fresatura. Il campione della provincia ora competerà per il titolo nazionale insieme ai migliori giovani fresatori di tutta Italia nella finale che si terrà il 17 novembre a Piacenza.

 

IL CAMPIONATO. Il Campionato Fresatori 2016 è il tour in 12 tappe che dal 17 ottobre al 17 novembre attraverserà l’Italia alla ricerca dei più abili giovani programmatori di macchine utensili di ogni territorio. Un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens Italia – partner tecnologico – con il patrocinio Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione, e la collaborazione di CNOS-Fap.

 

LA TAPPA MODENESE. Nelle tappa di Modena, i migliori giovani fresatori della provincia si sono messi a confronto simulando la programmazione di una fresa a controllo numerico, utilizzando tre controlli numerici Siemens. Al termine della prova, i fresatori selezionati da Randstad Technical hanno potuto partecipare al Randstad Speed Date, incontrando in uno spazio dedicato le aziende locali in cerca di personale.

 

Il campione della provincia di Modena ha realizzato il punteggio più alto nella prova della tappa e si è qualificato per la finale in programma il 17 novembre a Piacenza, presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens a Piacenza. L'ultima competizione decreterà chi sarà il miglior fresatore d'Italia 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Citati vince la tappa modenese del Campionato dei Fresatori

ModenaToday è in caricamento