rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Emilia Est, 132

McDonald's invade Modena e apre il suo quinto ristorante

Modena si colora del giallo di McDonald che ha deciso di aprire il suo quinto ristorante della città. Ora aspetta le candidature di giovani per entrare nel team della famosa multinazionale di hamburger, patatine e colesterolo

Appassionati di hamburger, patatine, Coca-Cola e colesterolo, apre il quinto "ristorante" McDonald di Modena. E' la stessa ditta McDonald’s, in occasione dell’apertura del quinto ristorante di Modena, prevista per la metà di ottobre, che annuncia l’avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Alla fine si è optato per la sua costruzione in Via Emilia Est di fianco al Real Fini. 

COME ENTRARE NEL TEAM DI MCDONALD. Durante il McItalia Job Tour si potrà partecipare alle selezioni per diventare “crew”, ovvero parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante, e di avere l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.  Il sito web mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte. Fino al 18 settembre 2014 i candidati interessati a lavorare nel McDonald’s di Modena potranno partecipare alla prima fase. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato. Chi tra loro supererà la prima fase verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si svolgerà a Modena entro la fine di settembre. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.

MCDONALD IN CONTROTENDENZA ALLA CRISI. McDonald’s alla fine del 2012 ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell’annuncio a oggi McDonald’s ha già ha già aperto 51 ristoranti – di cui 14 nel 2014 - e assunto oltre 1530 persone. Per cercare queste persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, l’azienda ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.  Per la nuova apertura di Modena, McDonald’s è alla ricerca di 22 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le seguenti posizioni:

PERSONALITA' RICHIESTE. Tra le personalità richieste ci sono: il crew (addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante); Hostess o Steward (responsabile dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, lavora part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità e la volontà di soddisfare le esigenze del cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward); 

CHI SONO I DIPENDENTI MCDONALD. McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei quasi 500 ristoranti McDonald's di tutta Italia lavorano oltre 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Il 60% dei dipendenti è costituito da donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei crew è di 30 anni e ben l'81% dei dipendenti totali ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile. Nel sistema McDonald's il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's invade Modena e apre il suo quinto ristorante

ModenaToday è in caricamento