rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Canalchiaro / Via Stella, 22

Cena Renzi-Hollande, contaminazioni gastronomiche e omaggio balsamico

Qualche indiscrezione sulle sei portate che Massimo Bottura servirà questa sera al premier e al capo di stato francese. In omaggio anche due bottiglie di aceto balsamico extravecchio nella confezione dedicata al Festivalfilosofia 2015

Mentre la città si divide tra chi critica le spese di rappresentanza del premier Renzi e tra chi invece vede con entusiasmo la ribalta internazionale di Modena, in cucina all'Osteria Francescana si lavora per soddisfare i due commensali d'eccezione, Matteo Renzi e Francois Hollande, che intorno alle 20.30 ceneranno in via Stella.

Le indiscrezioni parlano di un menù composto da sei portate: dai tortellini con crema di Parmigiano-Reggiano agli inediti ravioli ideati con un riferimento alla cucina francese, dal baccalà con 'suggestioni' del golfo di Sorrento a un piatto celebrativo con la summa della tradizione gastronomica emiliana.

In programma anche un dono particolare, che lo chef Massimo Bottura in persona consegnerà ai suoi ospiti: due bottiglie di aceto balsamico extravecchio nella confezione dedicata al Festivalfilosofia 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena Renzi-Hollande, contaminazioni gastronomiche e omaggio balsamico

ModenaToday è in caricamento