rotate-mobile
Cronaca

Minacce di morte inneggianti all'Isis, lo scherzo finisce in Procura

Vuole fare uno scherzo, ma sbaglia numero e invia ad una signora modenese minacce di morte via Whatsapp. La Polizia Stradale denuncia un uomo residente nel brindisino

Nei giorni scorsi una donna di 56 anni residente in città ha ricevuto una serie di messaggi di morte, rivolti a lei e alla famiglia. A dare una sfumatura del tutto particolare ai testi – recapitati tramite Whatsapp – il richiamo e una firma a nome dello Stato Istamico. Nel clima di tensione generale, tanto è bastato per convincere la signora a recarsi presso la Polizia Stradale di via Giardini, denunciando l'accaduto.

Gli agenti hanno verbalizzato la querela della donna e avvaito le pratiche per denunciare all'Autorità Giudiziaria il mittente dei messaggi. Si è così risaliti ad un uomo residente in Puglia, nel brindisino, dal cui telefono erano effettivamente partiti i messaggi.

Ma una volta contattato dalle forze dell'ordine, l'uomo ha spiegato che si è trattato solo di un grosso equivoco. Secondo la versione fornita alla Polstrada, i messaggi erano uno scherzo e per giunta indirizzati ad un'altra persona, frutto quindi di un numero digitato in modo scorretto. La querela tuttavia, è stata depositata e ora toccherà alla signora modenese decidere il da farsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte inneggianti all'Isis, lo scherzo finisce in Procura

ModenaToday è in caricamento