rotate-mobile
Cronaca

In Provincia più di un milione di turisti, Modena prima meta e Maranello internazionale

Nel 2014 la Provincia di Modena ha raggiunto l'1,1 milione di turisti. Modena con 469 mila presenze è in testa alla classifica, ma la città più internazionale è Maranello di cui metà delle presenze sono straniere

La Provincia di Modena in un solo anno ha registrato 1,1 milione di turisti. Un numero davvero alto per una provincia che non ha il mare, ma allora cosa cercano i turisti nella nostra terra? Modena rimane la meta più visitata con 469 mila presenze in un solo anno, peccato che solo 144 mila siano stranieri. 

MARANELLO, CAMPOGALLIANO E FORMIGINE IN TESTA. La città più apprezzata dai turisti oltralpe è Maranello con 55 mila persone dall'estero, cioè la metà dei visitatori totali in un anno. Dietro la città del cavallino si posiziona, con un pò di sorpresa, Campogalliano con 90 mila turisti e Formigine con 87 mila. Carpi rimane in vetta alla classifica con 70 mila, di cui 32 mila sono stranieri. Sassuolo e Sestola si fermano a 31 mila e 27 mila per Fiorano, e le rinomate mete montanare sono stranamente in coda a questa lista, con Pavullo a 14 mila, Fanano 19 mila e Vignola 15 mila. Il dato è confermato dalla mappa Sightsmap delle zone più fotografate, ai primi posti troviamo Modena, Carpi e Maranello. Altrettanto interessanti per i turisti sembrano essere Nonantola e Vignola, solo dopo Sassuolo e Pavullo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Provincia più di un milione di turisti, Modena prima meta e Maranello internazionale

ModenaToday è in caricamento