rotate-mobile
Cronaca Riolunato

Meteo Modena: maltempo, Secchia e Panaro in piena

In vista dell'arrivo della piena è stato chiuso a scopo precauzionale il ponte Motta sul Secchia a Cavezzo. A Riolunato riapre il ponte di Strettara, a Pievepelago riaperta la strada provinciale 324 del passo delle Radici

Fiumi in piena e ponti chiusi. Queste le conseguenze abbattutesi sul territorio modenese causa il maltempo delle ultime ore. Le precipitazioni del fine settimana hanno provocato l'ingrossamento dei fiumi Secchia e Panaro senza raggiungere il livello di preallarme. Attualmente la piena sta transitando nella zona di Modena sotto il controllo da parte della Protezione civile provinciale.

PIENA - In vista dell’arrivo della piena è stato chiuso a scopo precauzionale il ponte Motta sul Secchia a Cavezzo lungo la provinciale 468. In Appennino, a Riolunato, riapre alle 16,30 di lunedì 21 gennaio il ponte di Strettara sulla provinciale 40 di Vaglio chiuso da domenica 20 gennaio nell’ambito del piano di sicurezza della Prefettura connesso con i lavori sulla diga di Riolunato.

PIEVEPELAGO - A Pievepelago è stata riaperta, nel pomeriggio di lunedì  21 gennaio, la strada provinciale 324 del passo delle Radici, nel tratto dall’incrocio con la statale 12 fino a S.Annapelago chiuso da domenica 20 gennaio per i numerosi alberi e rami caduti sulla carreggiata a causa della neve particolarmente bagnata che si è ghiacciata nel corso della notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio appesantendo le piante. Le tre squadre di ditte della zona composte una decina di persone incaricate dalla Provincia, con la collaborazione degli operatori provinciali hanno terminato lo sgombero della carreggiata da rami e tronchi allo scopo di mettere in sicurezza l’arteria che ora è percorribile regolarmente.. Al lavoro anche squadre di tecnici di Hera ed Enel per riparare i danni subiti alle linee elettriche che hanno lasciato senza fornitura numerose famiglie soprattutto nella frazioni di Pievepelago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Modena: maltempo, Secchia e Panaro in piena

ModenaToday è in caricamento