rotate-mobile
Cronaca

Allerta Meteo: neve in arrivo con la nuova settimana

Previsti accumuli tra i 35 cm e i 45 cm sulla fascia appenninica, tra i 20 cm e i 30 cm sulla pianura occidentale, tra i 10 cm e i 20 cm sulla pianura centro-orientale e fino a 5 cm sulla fascia costiera

Neve, vento e, in riviera, stato del mare. Per questa ragione, la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una nuova fase di attenzione a partire dalle ore 7 di lunedì 11 febbraio fino alle 19 di martedì. Come riportato dal bollettino di allerta, le nevicate cominceranno ad interessare la regione dalle prime ore di lunedì a partire dal settore occidentale, per poi estendersi rapidamente a tutto il territorio. Sono previste persistenti e abbondanti sul settore centro-occidentale della regione, mentre sulla fascia costiera la precipitazione assumerà carattere di neve bagnata o acqua mista a neve con modesti accumuli al suolo.

Previsti accumuli tra i 35 cm e i 45 cm sulla fascia appenninica, tra i 20 cm e i 30 cm sulla pianura occidentale, tra i 10 cm e i 20 cm sulla pianura centro-orientale e fino a 5 cm sulla fascia costiera. I venti (l'allerta vento non riguarda le pianure di Modena, Reggio, Parma e Piacenza) rinforzeranno dal primo pomeriggio di lunedì disponendosi da sud-est con mare agitato al largo e possibilità di mareggiate con locali ingressioni marine (cioé il mare che sommerge tratti di costa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Meteo: neve in arrivo con la nuova settimana

ModenaToday è in caricamento