rotate-mobile
Cronaca

Meteo Modena: stop alla neve, in arrivo un primo accenno di primavera

Sono 69 i centimetri di neve caduti in questo mese, poco meno dell’anno passato e senza il grande gelo che seguì il "nevone 2012". Nel week end si attende un miglioramento del tempo, anche se è presto per parlare di primavera

Nonostante la “nevicata perfetta” che abbiamo vissuto nelle settimane scorse, quest’anno si può dire che ci è andata bene. Quattro giorni di neve a fasi alterne, ben 69 centimetri finora in questo febbraio 2013 ma niente a che vedere col “nevone 2012” che aveva toccato minime intorno ai -14/-16 rispetto ai -4/-6 di quest’ inverno. I dati arrivano dall’ Osservatorio geofisico del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Insomma niente grande gelo.

PREVISIONI - Ancora in giro “Thomas”, il ciclone responsabile delle nevicate, dunque tempo variabile ma tuttavia possiamo chiudere negli scatoli gli scarponi da neve. Da questo momento i fiocchi riguarderanno solo l’Appennino o comunque oltre i 400-600 m. da questo fine settimana primi accenni di primavera, non c’è da spogliarsi ma l’espansione di un campo di alta pressione porterà giornate migliori e temperature massime in aumento. Dopo tutto il 21 marzo è vicinissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Modena: stop alla neve, in arrivo un primo accenno di primavera

ModenaToday è in caricamento