rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cronaca

Moda, la stilista emergente Micaela Coscia incanta Desenzano

La 22enne modenese giunge seconda con il proprio abito al concorso/sfilata "Vesti la Musica... in abito da sera", svoltosi a Desenzano del Garda. Dopo il diploma al "Deledda" Micaela sta realizzando la sua prima collezione

Il quarto concorso nazionale di moda musicale "Vesti la Musica...in abito da sera" organizzato da Noi Musica con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda ha visto la partecipazione di stilisti emergenti da tutta Italia, dieci in finale lo scorso 13 giugno in piazza Deodara a Desenzano. Tra di loro anche una giovane promessa della moda modenese, la 22enne Micaela Coscia, che ha guadagnato la seconda posizione assoluta tra i concorrenti in gara.

Il concorso è l'unico in Italia a invitare giovani stilisti a disegnare e realizzare un abito da sera "musicale", ovvero ispirato a una canzone che poi è interpretata da una cantante in passerella. Micaela Coscia ha partecipato con “La Farfalla”, un abito giallo, in 100% cotone (con dettagli di jersey laccato), leggero e delicato come i versi della canzone “Your Song” di Elton John a cui era abbinato. Ad indossarlo in passerella la modella Elisa Turati.

Micaela ha terminato gli studi nel 2011, conseguendo il diploma di Tecnico dell’Abbigliamento e Moda all'Istituto “Grazia Deledda” di Modena. Da lì ha iniziato la gavetta, attraverso alcuni stage presso aziende di moda della sua zona, come Figurinista, Assistente Stilista e Assistente Modellista. Attualmente sta realizzando la sua prima collezione, che spera di finanziare in parte grazie alla vittoria di questo concorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, la stilista emergente Micaela Coscia incanta Desenzano

ModenaToday è in caricamento