rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corso Duomo

Michele Felice, prete a 66 anni dopo una vita da sindacalista

Sarà ordinato sacerdote domani sera, mercoledì 7 dicembre, presso il Duomo di Modena Michele Felice. La Cisl di Modena esprime le sue felicitazioni per l'ex collega

Sarà  l'arcivescovo monsignor Lanfranchi a ordinare domani, mercoledì 7 dicembre alle 20.30 presso il Duomo di Modena, Michele Felice. Dopo aver frequentato il seminario in età giovanile, Felice si è avviato ad un percorso professionale che lo ha portato in fabbrica e poi ad incarichi sindacali, per poi proseguire la sua formazione umana e teologica. All'età di 66 anni, dunque, Michele diventerà sacerdote, dopo aver ricoperto il ruolo di diacono nelle parrocchie di Brodano, Campiglio Pratomaggiore e Formica e responsabile del vicariato per l’iniziazione cristiana degli adulti; inoltre Michele ha insegnato religione presso il Corni e le Ferrari di Maranello.

Arriva un auguro speciale per Michele Felice proprio dalla Cisl che esprime le sue congratulazioni all’ex sindacalista. "A Michele Felice va un grande abbraccio ideale dell’intera Cisl modenese, nella quale ha lavorato con impegno, passione e professionalità dal 1970 al 2010 ricoprendo numerosi incarichi – afferma la segreteria provinciale Cisl – Crediamo che la sua lunga militanza sindacale abbia rappresentato per lui una sorta di 'palestra' nella quale si è allenato intensamente al servizio degli altri. Fino a ieri ha servito i lavoratori e pensionati; da domani servirà la Chiesa modenese. A Michele Felice va il nostro caloroso ringraziamento e – conclude la segreteria provinciale Cisl - un 'in bocca al lupo' per la sua nuova impegnativa missione". Giovedì 8 dicembre, alle ore 11.30 a Maranello, il neo sacerdote celebrerà la prima Messa; nella stessa giornata sarà alle 16 nella casa di riposo di Fanano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Felice, prete a 66 anni dopo una vita da sindacalista

ModenaToday è in caricamento