rotate-mobile
Cronaca

Lite in strada, minaccia un automobilista con una pistola. Una denuncia a Modena

Il conducente minacciato è scappato trovando rifugio proprio presso la caserma dei Carabinieri, che poi hanno identificato l'autore del gesto intimidatorio e sequestrato una pistola a salve

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Tanta paura ieri pomeriggio per un automobilista. In strada a Modena si è infatti verificato un litigio per questioni di viabilità. In questo caso però uno dei conducenti coinvolti è andato ben oltre alle invettive lanciate da un abitacolo all'altro: ha infatti estratto una pistola e l'ha puntata contro l'altro automobilista.

L'uomo minacciato ha saggiamente deciso di allontanarsi in gran fretta e ha trovato rifugio nella vicina caserma dei Carabinieri di viale Tassoni.

I militari sono così venuti a conoscenza dell'episodio e hanno subito avviato accertamenti, anche perchè la segnalazione di un'arma da fuoco implica sempre un particolare protocollo di intervento che giustamente deve essere prioritario. 

I  Carabinieri della Stazione, coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Modena e dalle unità della Squadra di Intervento Operativo del 5° Reggimento Carabinieri Emilia Romagna, hanno identificato l'automobilista ed effettuato una perquisizione domiciliare a suo carico, in quanto nel frattempo era rincasato. Nell'abitazione del giovane, un 22enne, è stata effettivamente rinvenuta una pistola, che si è rivelata essere solo una scacciacani, ma del tutto indistinguibile da un'arma vera.

L'oggetto è stato sequestrato e il suo possessore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di minaccia grave. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in strada, minaccia un automobilista con una pistola. Una denuncia a Modena

ModenaToday è in caricamento