rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canal Grande, 77

Si cosparge di benzina e prova a darsi fuoco davanti al Tribunale

Folle gesto di un uomo ancora non identificato, che è stato prontamente bloccato dagli uomini dell'esercito a presidio del Tribunale. Ora si trova in questura per essere interrogato

Intorno alle ore 11.30 di questa mattina un uomo di mezza età ha compiuto un gesto eclatante di fronte all'ingresso del Tribunale di Modena, in Corso Canalgrande. In segno di protesta e disperazione – i motivi sono ancora ignoti – l'uomo si è cosparso il corpo con della benzina che aveva postato con sé in una bottiglia e ha minacciato di darsi fuoco.

Il folle gesto è stato immediatamente scongiurato dai militari di guardi all'ingresso del Tribunale, che hanno bloccato il manifestante. Sul posto è immediatamente giunta anche la Polizia di Stato che ha preso in consegna l'uomo e lo ha condotto in Questura a bordo di una volante.

Sono stati attimi di tensione, sia per il personale di servizio sia per i professionisti e i cittadini che si trovavano in quel momento nell'edificio giudiziario. Una volta allontanato il manifestante, l'androne e il marciapiede sono stati lavati con acqua per evitare ogni rischio lasciato dalle tracce di carburante. Seguiranno aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cosparge di benzina e prova a darsi fuoco davanti al Tribunale

ModenaToday è in caricamento