rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro / Via della Repubblica

Minaccia di dare fuoco ad un garage e aggredisce i Carabinieri, arrestato

Ubriaco, armato di accetta e di una tanica di benzina ha cosparso di carburante il garage della famiglia della sua fidanzata. I militari lo hanno bloccato a fatica e uno di loro è stato portato al Pronto Soccorso

Sì è conclusa nella cella di sicurezza della caserma dei Carabinieri di San Felice sul Panaro la serata folle di un cittadino rumeno di 23 anni, che nella tarda serata di domenica scorsa ha dato in escandescenza sotto i fumi dell'alcol. Il giovane si trovava presso una palazzina di via Repubblica, dove risiede la famiglia della sua convivente: dopo aver alzato decisamente il gomito ha perso il controllo e in preda all'ira è sceso presso il garage di pertinenza, lo ha aperto e ha iniziato a devastarlo.

I residenti hanno chiesto l'intervento dell'Arma e all'arrivo della pattuglia il ragazzo era ancora fuori controllo. Aveva appena cosparso di benzina gli oggetti riposti dll'autorimessa e in una mano brandiva un'accetta, mentre nell'altra teneva un accendino, con il quale minacciava di appiccare un incendio se i militari si fossero avvicinati.

I Carabinieri non si sono però fatti intimorire e sono passati all'azione, cercando anche di neutralizzare il 23enne con lo spray urticante in dotazione. Un tentativo che non ha sortito l'effetto sperato: ne è nata una colluttazione senza esclusione di colpi, al termine della quale il rumeno è stato ammanettato e fatto salire in auto. Nello scontro uno dei Carabinieri ha riportato ferite ad una mano e ad una gamba ed è stato medicato al Pronto Soccorso per essere poi dimesso con una prognosi di sette giorni.

Lo straniero, che annovera già alcuni precedenti per furto, è stato arrestato con l'accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per il porto di oggetti atti ad offendere. Processato per direttissima ieri mattina, è stato condannato all'obbligo di firma e rimesso in libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di dare fuoco ad un garage e aggredisce i Carabinieri, arrestato

ModenaToday è in caricamento