rotate-mobile
Cronaca

Minorenne in riviera all'insaputa dei genitori e fuori coprifuoco. Denunciato e sanzionato

Una gita al mare all'insaputa dei genitori per un minorenne modenese è costata una denuncia a piede libero per resistenza e una sanzione per la violazione del coprifuoco

Fine settimana agitato per il personale della polizia Municipale di Rimini che, nell'ambito dei controlli per accertare il rispetto delle normative anticovid, si è imbattuto in un minorenne scappato di casa e particolarmente aggressivo.

Intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica, infatti, gli agenti hanno ispezionato un autobus della linea 11 che transitava nella zona di Miramare con a bordo diversi giovani. Appena le divise sono salite sul mezzo uno dei passeggeri, un ragazzino, è scappato a gambe levate approfittando dell'apertura della porta
posteriore. 

Rincorso dalle divise, il giovane è stato bloccato nei pressi della spiaggia mentre cercava di nascondersi. Trovato senza documenti è emerso che si trattava di un 17enne modenese che, all'insaputa dei genitori, era venuto a trascorrere il week end sulla riviera.

Allertato il pubblico ministero di turno, il magistrato ha disposto che il minorenne venisse tenuto in custodia presso il comando della Municipale in attesa che i genitori venissero a riprenderlo. Alla fine il ragazzino è stato riconsegnato ai parenti non prima di essere stato denunciato a piede libero per resistenza e sanzionato per la violazione del coprifuoco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne in riviera all'insaputa dei genitori e fuori coprifuoco. Denunciato e sanzionato

ModenaToday è in caricamento