rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Mirandola: tanti auguri alla centenaria nonna Elda

Festa grande alla Casa Protetta Cisa di Mirandola per il compleanno della centenaria Quintilia Amadei, detta Elda: organizzato un pranzo a base di tortellini e gnocco fritto

Il 22 settembre, presso la Casa Protetta Cisa di Mirandola è stato festeggiato il compleanno della centenaria Quintilia Amadei, detta Elda. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale e un mazzo di fiori è stata l’Assessore alle politiche Sociali Lara Cavicchioli. Al pranzo hanno partecipato anche le amiche più care di Elda.

Elda nasce 100 anni fa a San Benedetto Po e vive a Mantova fino a 20 anni, dove i suoi genitori gestivano l’Hotel Belfiore, di fronte alla stazione dei treni di Mantova. A 20 anni sposa Enzo Tricotti, ombrellaio storico di Mirandola ed ultimo riparatore di ombrelli. Enzo è stato il grande amore della vita di Elda. Lei si trasferisce a vivere a Mirandola e gestisce insieme al marito e alla suocera Ida la merceria in piazza Costituente, vicino alla tabaccheria Pivetti. Elda ed Enzo purtroppo non sono mai riusciti ad avere figli e si sono affezionati ai figli dei loro amici Alfo e Maria Panzani, che avevano la tabaccheria dietro al comune. Elda è sempre stata una persona serena, coccolata sia dalla suocera che dal marito che dagli amici. Oggi di lei si occupa la nipote di Alfo e Maria Panzani. In Casa Protetta, per far felice la signora, è stato organizzato un pranzo a base di tortellini e gnocco fritto, i suoi piatti preferiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola: tanti auguri alla centenaria nonna Elda

ModenaToday è in caricamento