rotate-mobile
Cronaca

A Mirandola arriva il "Piedibus"

Appuntamento 9 marzo alle ore 15, con ritrovo davanti alle scuole primarie di via Dorando Pietri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Domenica 9 marzo alle ore 15, con ritrovo davanti alle scuole primarie di via Dorando Pietri, sarà inaugurato il “Piedibus” a Mirandola. Nell’ambito della campagna regionale “Siamo nati per camminare”, rivolta ai bambini e ai genitori delle scuole primarie di tutte le città della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile, il Comune di Mirandola, l’Associazione Genitori per le Scuole di Mirandola e il Centro di Educazione Ambientale “La Raganella”, organizzeranno una passeggiata per provare i percorsi dei Piedibus da parte dei bambini e dei genitori.

Con questo importante progetto si vogliono promuovere sani stili di vita, far riflettere, sollecitare la creatività dei bambini e dialogare con le famiglie sui temi della mobilità sostenibile, di ambiente e salute, della conservazione dei beni comuni, della cittadinanza attiva, con una particolare attenzione ai temi legati ai benefici che il camminare porta alla salute dei cittadini e dell’ambiente. Durante l’iniziativa saranno distribuiti materiali per la gestione dei Piedibus, si passeggerà raccogliendo, per gioco e in gruppo, tante colorate impronte a impatto zero e alla fine si festeggerà in allegria con una piccola merenda. Nel sito dell’Associazione Genitori (www.happyschoolmirandola.com) verrà pubblicata la cartina con il percorso dettagliato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mirandola arriva il "Piedibus"

ModenaToday è in caricamento