rotate-mobile
Cronaca Sestola

Miss Emilia, a Sestola trionfa la 18enne Martina Reggiani

La più bella dell’Emilia è la una ragazza reggiana. Va alle prefinali di Jesolo anche Matilde Silinganrdi di Albinea. Nemo propheta in patria, a Sestola nessuna vincitrice modenese

Il concorso Miss Italia in Emilia Romagna, ha eletto la più bella dell’Emilia. A Sestola ,nonostante la serata non propriamente estiva, c’erano oltre mille persone ad applaudire le 29 miss in rappresentanza di tutte le città della regione, in gara per quello che era l’appuntamento più importante del calendario di Miss Italia 2014, che assegnava la fascia di Miss Emilia 2014  valida come passaggio diretto alle prefinali che inizieranno a Jesolo dal 25 agosto. 

L’evento di bellezza è stata organizzato da Mirka Fochi responsabile per l’Emilia Romagna di Miss Italia con l’Amministrazione Comunale e lo I,A.T del Cimone. A conquistare il titolo di Miss Emilia 2014, è stata la bella ed elegante Martina Reggiani 18 anni di Luzzara in provincia di Reggio,nata sotto il segno dei pesci, alta 1.80,capelli castani, occhi marroni, studentessa, che si mantiene in forma con l’acquagym e l’idrobike e che studia per diventare avvocato (ripercorrendo così la strada del padre Roberto), oppure il magistrato. Martina, che è stata premiata dal primo cittadino di Sestola   Sindaco Marco Bonucchi, aveva già partecipato a Miss Italia lo scorso anno conquistando la fascia di Miss Mascotte Emilia, ma data la giovane età non aveva per regolamento la possibilità di accedere alle finali di Jesolo. 

Seconda  nella classifica generale con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza-Sestola, la 21enne piacentina Giulia Salemi, seguita da Erika Albonetti 19 anni di Riolo Terme (Miss Cotonella) da Matilde Silingardi 18 anni di Albinea e Gaia Zanini 18 anni di Viadana e dalla diciottenne riminese Martina Quaranta premiate a pari merito con il titolo di Miss Wella Professionals.

Tanti applausi di entusiasmo hanno accompagnato le aspiranti Miss Italia in gara,in una serata  dove l’eleganza ed il buongusto erano di rigore, per un vero show di bellezza che è terminata quando viene premiata una nuova prefinalista nazionale,l’emiliana Matilde Silingardi 18 anni di Albinea , che eredita dalla neo eletta  Miss Emilia 2014, la fascia di “Miss Cinema Emilia Romagna”, in quanto prima concorrente in classifica generale non in possesso di una fascia regionale.

A questo punto sono otto i titoli regionali assegnati, su undici che andranno a formare la rappresentativa emiliano  romagnola alle prefinali nazionali di Miss Italia le reggiane Martina Reggiani di Luzzara “Mis  Emilia 2014”, Martina Torri “Miss Kia Emilia Romagna” e Matilde Silingardi “Miss  Cinema Emilia Romagna”,Giada Ormando di Bologna“Miss Miluna Emilia Romagna 2014”, la piacentina Giulia Salemi “Miss Lotto Sport Emilia Romagna 2014”, Erika Albonetti di Riolo Terme (Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna), Martina Quaranta 18 anni di Rimini (Miss Eleganza Emilia Romagna), Ambra Macchini 19 anni di San Giovanni in Marignano (Miss Italia Curvy Emilia Romagna).

I prossimi appuntamenti  con le restanti tre finali regionali sono fissati per il 19 Agosto a Bedonia in provincia di Parma con l’assegnazione delle fasce di Miss Cotonella Emilia Romagna ed infine il 22 Agosto a Miramare di Rimini, sulla spiaggia del Blue Beach a Rimini Terme per la proclamazione di Miss Romagna 2014  e  Miss Wella Professionals Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Emilia, a Sestola trionfa la 18enne Martina Reggiani

ModenaToday è in caricamento