rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Benessere Festival a ModenaFiere: tra massaggi, yoga, relax e salute

Domani e domenica 15 novembre Modena diventa la capitale del benessere naturale: a ModenaFiere si danno appuntamento oltre 200 espositori dall’oriente all’occidente, specializzati in terapie olistiche e discipline bio-naturali. Oltre 1.000 sedute di massaggio gratuite, 50 free lesson offerte da scuole accreditate, tutte le varianti più originali dello yoga proposte nello yoga day, lezioni non stop di arti marziali e danze orientali, oltre 20 conferenze gratuite sulla cultura del benessere olistico, un intero padiglione “veg”, fino al suggestivo contest di body painting

Domani a ModenaFiere è lo Yoga Day: non poteva che inaugurare nel segno della millenaria disciplina indiana, sinonimo di armonia tra corpo e mente, la seconda edizione di Modena Benessere Festival, da domani a domenica al quartiere fieristico di Modena. Un’intera giornata all’insegna dello yoga declinato in ogni sua forma, con lezioni gratuite aperte a tutti: da quelle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali, a quelle più moderne, dallo “yoga della risata” allo yoga acrobatico.

E poi shiatsu, agopuntura, musicoterapia, eudinamica, meditazione, training autogeno, reiki: discipline diversissime, nate da oriente a occidente, con un obiettivo comune: il benessere naturale. Le discipline olistiche o bio-naturali si occupano di preservare l'ottimale stato di benessere psico-fisico, di prendersi cura in senso globale della persona, di sollecitare le risorse di cui ogni individuo è dotato. Questa nuova edizione di Modena Benessere Festival presenta un’offerta ancora più ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall’esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore – dalla cosmesi al turismo wellness, passando per l’abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Si conferma il format di successo dello scorso anno, con grande spazio alle esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilità di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; oltre 1.000 massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell’area relax e le tante conferenze – a ingresso libero - dedicate alla cultura del benessere olistico.
La novità 2015 più attesa è un nuovo padiglione interamente dedicato alla cultura e alimentazione vegana, con prodotti per la casa, abbigliamento e alimentari, un ristorante veggie e veg e show cooking tematici.

Torna anche il contest di Body Painting che si svolgerà nell’arco dell’intero weekend, con la possibilità di assistere a tutte le fasi di realizzazione: dalla pittura sui corpi delle modelle fino all’emozionante performance con musica e danze che decreterà i vincitori della competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere Festival a ModenaFiere: tra massaggi, yoga, relax e salute

ModenaToday è in caricamento