rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Torre

Modena si unisce alla mobilitazione contro la guerra in Palestina

Modena si unisce Mercoledì 16 Luglio alle 18.30 alla manifestazione contro la guerra in Palestina in piazza Torre, per sensibilizzare la popolazione sul conflitto in atto tra Israele e Gaza

Mercoledì 16 luglio alle 18.30 nei pressi del Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre si svolgerà un presidio per la pace in Medio Oriente.

Il Comune di Modena aderisce infatti all’appello per una mobilitazione nazionale contro la guerra e per la pace promossa dalla Rete della Pace, a cui hanno già dato la loro adesione organizzazioni sindacali, associazioni ed enti locali. Scopo della mobilitazione è sensibilizzare la cittadinanza rispetto alla risoluzione del conflitto in Palestina. In particolare in molte città italiane si svolgeranno fiaccolate di pace per chiedere che cessino immediatamente fuoco, rappresaglie e vendette di ogni parte.

I sindacati Cgil Cisl Uil, insieme alle associazioni modenesi e con l’adesione della Giunta del Comune di Modena, saranno presenti alla  manifestazione per la pace. Sindacati, associazioni e istituzioni rivendicano un ruolo attivo della Comunità Internazionale ed Europea per la mediazione e per la fine dell’occupazione militare israeliana e della colonizzazione dei territori palestinesi, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio dei popoli israeliano e palestinese. Chiedono che il Governo italiano si attivi immediatamente perché i paesi della UE interrompano la fornitura di armi e ogni accordo di cooperazione militare con Israele e gli Stati del Medio Oriente oggi al centro della crisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena si unisce alla mobilitazione contro la guerra in Palestina

ModenaToday è in caricamento