rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Musica: i due talenti modenesi approdano all'edizione 2013 di X Factor

Selezioni superate per la modenese Valentina Tioli e il carpigiano Fabio Santini, che faranno parte a pieno titolo del caste che animerà il palco del talent show musicale di Sky. Esordio il prossimo giovedi 24 ottobre

Le speranze modenesi sono state ben riposte. I due rappresentanti locali che avevano preso parte alle selezioni per la settima edizione di X Factor sono infatti stati selezionati tra i 12 concorrenti che prenderanno parte ufficialmente al programma in onda su SkyUno. Per la 22enne Valentina Tioli e per il 27enne Fabio Santini si spalancano perciò le porte del successo: dopo che la strada è stata aperta proprio lo scorso anno dal duo delle Donatella, Modena è nuovamente protagonista.

Sono stati ben 60mila gli artisti in erba che hanno preso parte alle Audizioni, per poi ritrovarsi in 100 ai Bootcamp e 24 agli Home Visit. I 12 che ce l’hanno fatta sono stati, a parere dei giudici vip, i più forti, convincenti ed emozionanti e le loro voci li hanno condotti a coronare un sogno, o almeno così si augurano. La loro avventura partirà fra una settimana, quando le diverse categorie – Over, Under uomini, Under donne e Gruppi – saliranno sul palco dell'X Factor Arena, giovedì 24 ottobre dalle ore 21.10.

Mentre avevamo già approfondito il profilo della giovane Valentina Tioli, presentiamo ora quello di Fabio Santini, chitarrista e cantante tatuato cresciuto insieme alla musica fin da bambino. Una storia comune a tanti ragazzi, che Fabio ha fatto diventare una vera ragione di vita. Nato nel 1986 a Carpi, ha calcato per la prima volta un palcoscenico a 7 anni, entrando poi nella sua prima band all'età di 11. Dopo tante esperienze con gli amici, ha iniziato la sua prima esperienza artisticamente più significativa nel 2007, con il quartetto rock'a'billy BigBossMan & HisTrio. Da due anni ha stretto nuovi sodalizi musicali con altri artisti locali e italiani, girando tutta la penisola con le sue esibizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: i due talenti modenesi approdano all'edizione 2013 di X Factor

ModenaToday è in caricamento