rotate-mobile
Cronaca

ModenaRadioCity: l'emittente rinasce con un nuovo palinsesto

La storica radio cittadina cerca il rilancio proponendosi sotto una nuova veste basata sulla all-news a carattere locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Una bella rivoluzione è accaduta in questi mesi in città. La storica emittente Modena Radio City ha deciso di indossare una nuova veste, caratterizzando il palinsesto con una impronta spiccatamente informativa.

Modena Radio City vuole proporsi ora come punto di riferimento non solo per gli ascoltatori che vogliono essere sempre aggiornati sui fatti e le notizie che interessano Modena e l’intera provincia, ma anche per le istituzioni e gli enti territoriali che desiderano divulgare le loro attività su territorio. Modena Radio City infatti intende dare spazio ai protagonisti attivi su territorio per anticipare o aggiornare in tempo reale sugli avvenimenti più importanti della città. Un impegno che l’emittente, da sempre strettamente connessa e integrata nel tessuto urbano, ha deciso di portare avanti inserendo nel palinsesto ampi spazi informativi, sperando anche in una attiva collaborazione di enti, istituzioni e mondo dell’associazionismo.

Curato dalle giornaliste Giada Chiari e Giuliana Vezzali, il nuovo palinsesto include notiziari di 40 secondi con cadenza oraria, formula scelta per dare un’informazione veloce e esaustiva e il più possibile aggiornata sui principali eventi di Modena e Provincia; ancora, spazio al traffico e alla viabilità, con aggiornamenti in tempo reale in collaborazione con Polizia Municipale, Anas e Provincia di Modena, e tre appuntamenti al giorno con esperti di Arpa Emilia Romagna per le previsioni meteo. Fulcro del nuovo palinsesto di Modena Radio City, sono i principali radiogiornali di informazione locale con le voci dei protagonisti, dalla cronaca alla politica, dagli eventi allo sport. Nel corso della giornata, tanti anche gli appuntamenti dedicati all’informazione nazionale ed internazionale. Tra le novità, due speciali di approfondimento: veri e propri contenitori (da qui il nome della rubrica “Folder”) con interviste e ospiti sui principali temi di attualità modenese. E non manca la storica rubrica “Dove andiamo”, che raccoglie le segnalazioni dei principali eventi del giorno e della settimana a Modena e Provincia, con una finestra sulle nuove uscite cinematografiche (Modena Radio Cinema) curata da Alessandro Socini. Importantissima anche la collaborazione con Pallavolo Modena: Modena Radio City segue il calendario delle partite in casa e in trasferta di Casa Modena, con la radiocronaca in diretta delle partite, con le voci dei giornalisti Giulio Guerzoni e Fabrizio Monari.

I nostri contatti:

redazione 059 342555

redazione@modenaradiocity.it

Il nostro palinsesto completo:

Gr Locale: ore 7.30 – 9.00 – 11.00 – 13.00 – 18.00

Gr 40’’: 8.30 – 9.30 – 10.30 – 11.30 – 12.30 – 16.30

Folder (rubrica di approfondimento): 10.40 – 12.40

Traffico e Viabilità: 8.15 – 10.15 – 12.15 – 15.30

Meteo: 9.30 – 10.30 – 18.00

Dove Andiamo con Modena Radio Cinema: 13.30 – 18.30

Nel corso della giornata anche Gr a carattere nazionale ed internazionale

Radiocronaca di tutte le partite di Casa Modena, secondo il calendario della Serie A1.

Le nostre frequenze:

Modena e provincia: 91.200 - 92.700 - 92.200 - 98.000 Mhz

Sassuolo: 101.000 Mhz

Pavullo e Frignano: 96.400 Mhz

Reggio Emilia e Provincia: 92.700 - 92.900 Mhz

Vignola e Comprensorio: 92.700 Mhz

Sestola e Fanano:  95.000 Mhz

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ModenaRadioCity: l'emittente rinasce con un nuovo palinsesto

ModenaToday è in caricamento