rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Modenesi generosi nella raccolti fondi McDonald's per restaurare Arquata del Tronto

Ha avuto un successo inatteso la raccolta fondi per la ricostruzione di Arquata del Tronto organizzata da McDonald's Italia, che ha visto grande partecipazione dei modenesi presso i 9 ristoranti presenti in provincia della catena americana

Arquata del Tronto è uno dei comuni rimasti fortemente colpiti dallo sciame sismico dell’estate e dell’autunno 2016, e per questo Mc Donald's Italia ha deciso di realizzare una raccolta fondi intitolata "Olive all'ascolana solidali" attraverso i suoi ristoranti. Grande è stata la partecipazione dei 9 ristoranti della Provincia di Modena, che destineranno la raccolta fondi  nella riqualificazione di aree sportive e ricreative.

Il successo dell’iniziativa ha superato le aspettative, infatti sono stati raccolti 470.000 euro in soli due mesi. Questi fondi saranno utilizzati per la realizzazione di un nuovo campo sportivo polifunzionale dotato di un poliambulatorio e di aree verdi attrezzate nella frazione di Borgo Arquata e per la riqualificazione di un campo di calcio e di un parco pubblico nella frazione di Faete. Queste strutture saranno costruite, curate e gestite dal Comune di Arquata del Tronto e saranno a disposizione di tutti i cittadini arquatani che potranno così contare su nuovi importanti luoghi di aggregazione.

Sono particolarmente orgoglioso di presentare il nostro contributo a favore della ricostruzione di Arquata del Tronto. Vorrei farlo a nome di tutti i ristoranti McDonald’s e di tutti gli imprenditori che li gestiscono, che hanno fortemente collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo - ha commentato Dario Baroni, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia - Questa iniziativa è nata dalla volontà di far sentire la nostra vicinanza al territorio e alle famiglie rimaste coinvolte dal sisma, per sostenerle nel loro rientro alla normalità anche grazie agli spazi e alle strutture che l’Amministrazione potrà creare con questi fondi” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modenesi generosi nella raccolti fondi McDonald's per restaurare Arquata del Tronto

ModenaToday è in caricamento