rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, attivo il monitoraggio dei fiumi h24

A seguito dell'allerta per pioggia da sabato 27 febbraio, i tecnici del Comune di Modena controllano il corso di fiumi e canali. Attivato il sistema di protezione civile. Sul Secchia vigili h24

A seguito dell’allerta per maltempo diramato dall’Agenzia regionale di protezione civile, per sessanta ore a partire dalle 12 di sabato 27 febbraio, e della pioggia che ha già cominciato a cadere in mattinata, i tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena hanno iniziato il monitoraggio dei corsi d'acqua del nodo idraulico di Modena, con particolare attenzione per i fiumi Secchia e Panaro.

Attivato anche il sistema di protezione civile con il preallerta del Gruppo comunale dei volontari.

Un servizio straordinario di Protezione Civile per monitorare le emergenze a seguito dell’Allerta Meteo lungo il Secchia lo garantirà anche la Polizia Municipale di Sassuolo, in servizio anche questa notte e fino al primo pomeriggio di domani a seguito dell’Allerta di livello due diramata dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna a causa delle abbondanti piogge che, dal pomeriggio di oggi, dovrebbero interessare anche il nostro territorio.

Secondo una prima stima, a rischio non dovrebbe essereci un'esondazione del Secchia ma particolare attenzione va riservata per fenomeni franosi o per canali e torrenti che, invece, sono a rischio esondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, attivo il monitoraggio dei fiumi h24

ModenaToday è in caricamento