rotate-mobile
Cronaca

Monopattino travolto da un'auto. Grave una 18enne

E' ricoverata in gravi condizioni la ragazza di 18 anni coinvolta nell'incidente con un'auto mentre viaggiava sul suo monopattino. L'automobilista a bordo della vettura non aveva mai conseguito la patente di guida

Una ragazza di 18 anni è stata  ricoverata in terapia intensiva prognosi riservat a Baggiovara a seguito di un incidente con un'auto avvenuto o in via Pancaldi, all'incrocio con strada Saliceto Panaro intorno alle 13.30 di oggi a Modena mentre si trovava a bordo di un monopattino insieme a un altro ragazzo, rimasto fortunatamente illeso nello scontro.

Secondo una una prima ricostruzione, pare che il monopattino provenisse da strada Saliceta Panaro e prima dell'incrocio il terzo passeggero sia sceso dal mezzo. Il monopattino ha quindi svoltato a destra, in via Pancaldi, dove si è scontrato con l'automobile.

Stando a quanto riportano alcuni testimoni, sul monopattino viaggiava anche un terzo ragazzo. Il conducente dell'auto, un cittadino rumeno di 46 anni, è stato denunciato per omissione di soccorso dal momento che dopo l'urto si era allontanato dall'incidente. L'auto, una Multipla, è stata rintracciata nel giro di un paio d'ore dopo la segnalazione diramata dalle Sale operative delle forze dell'ordine. Il veicolo è stato posto sotto sequestro dall'autorità giudiziaria.

Il conducente dell'auto, negativo all'alcoltest, è risultato essere senza patente (poichè mai conseguita) e recidivo, visto che già alla fine di agosto era stato sanzionato dopo essere stato coinvolto in un altro sinistro, dovuto in quel caso a una mancata precedenza.

La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento da parte della Polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattino travolto da un'auto. Grave una 18enne

ModenaToday è in caricamento