rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cronaca

Monopattino travolto da un'auto. Grave una 18enne

E' ricoverata in gravi condizioni la ragazza di 18 anni coinvolta nell'incidente con un'auto mentre viaggiava sul suo monopattino. L'automobilista a bordo della vettura non aveva mai conseguito la patente di guida

Una ragazza di 18 anni è stata  ricoverata in terapia intensiva prognosi riservat a Baggiovara a seguito di un incidente con un'auto avvenuto o in via Pancaldi, all'incrocio con strada Saliceto Panaro intorno alle 13.30 di oggi a Modena mentre si trovava a bordo di un monopattino insieme a un altro ragazzo, rimasto fortunatamente illeso nello scontro.

Secondo una una prima ricostruzione, pare che il monopattino provenisse da strada Saliceta Panaro e prima dell'incrocio il terzo passeggero sia sceso dal mezzo. Il monopattino ha quindi svoltato a destra, in via Pancaldi, dove si è scontrato con l'automobile.

Stando a quanto riportano alcuni testimoni, sul monopattino viaggiava anche un terzo ragazzo. Il conducente dell'auto, un cittadino rumeno di 46 anni, è stato denunciato per omissione di soccorso dal momento che dopo l'urto si era allontanato dall'incidente. L'auto, una Multipla, è stata rintracciata nel giro di un paio d'ore dopo la segnalazione diramata dalle Sale operative delle forze dell'ordine. Il veicolo è stato posto sotto sequestro dall'autorità giudiziaria.

Il conducente dell'auto, negativo all'alcoltest, è risultato essere senza patente (poichè mai conseguita) e recidivo, visto che già alla fine di agosto era stato sanzionato dopo essere stato coinvolto in un altro sinistro, dovuto in quel caso a una mancata precedenza.

La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento da parte della Polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattino travolto da un'auto. Grave una 18enne

ModenaToday è in caricamento