rotate-mobile
Cronaca

Montecreto: cade sul sentiero e sbatte la testa. Soccorsa 53enne

Fortunatamente il trauma è lieve e seppur la donna ha riportato una ferita lacero contusa è sempre rimasta cosciente e collaborativa

Una domenica spensierata trascorsa in natura a fare un trekking viene interrotta da una brutta caduta che provoca un lieve trauma cranico a una signora che stava passando la giornata con la famiglia.

La donna, classe 1969 di Fara in Sabina (Comune di Rieti), stava trascorrendo le ferie con la propria famiglia (marito, figli e cane) motivazione per cui  nell’escursione domenicale stavano percorrendo il sentiero 461 presso Montecreto quando, lungo il sentiero, la signora è scivolata e ha battuto la testa contro un sasso.

Fortunatamente il trauma è lieve e seppur la donna ha riportato una ferita lacero contusa è sempre rimasta cosciente e collaborativa. I famigliari hanno subito allertato  il 118 che ha attivato la squadra Mt Cimone del Soccorso Alpino che, con una squadra di pronta partenza, è prontamente partito per dirigersi sul target.

Nella squadra era presente anche il tecnico sanitario che, una volta giunta sul target, ha prestato il primo soccorso e le prime cure mettendo il collarino alla signora, mentre è stato attivato Elipavullo per l’evacuazione dell’infortunata che è stata verricellata e trasportata all’ambulanza del 118 di Lama Mocogno che l’ha trasporta all’ospedale di Pavullo per i controlli del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecreto: cade sul sentiero e sbatte la testa. Soccorsa 53enne

ModenaToday è in caricamento